Privacy & Cookies Policy – MySnapShot


PRIVACY POLICY

MySnapShot | Alessandro Starace garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente sulla privacy (Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati – GDPR) che dal 25 maggio 2018 sostituisce il D.LGS 30 GIUGNO 2003 N. 196 (CODICE DELLA PRIVACY)

MySnapShot | Alessandro Starace

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è MySnapShot | Alessandro Starace. È possibile contattare il Titolare utilizzando l’indirizzo mail info[at]mysnapshot.it o il numero di telefono +39 339 3709828.
Fonte dei dati personali
I dati personali sono raccolti direttamente presso l’interessato, mediante compilazione di apposito modulo cartaceo o tramite posta elettronica o moduli elettronici di registrazione.
Finalità del trattamento
MySnapShot tratterà i dati personali conferiti per le seguenti finalità:
1) per l’erogazione del servizio richiesto ovvero per l’adempimento di obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato;
2) per l’adempimento degli obblighi di legge;
3) per l’effettuazione di statistiche anonime, al fine di monitorare e migliorare i servizi forniti e soddisfare le esigenze dell’interessato;
4) per l’invio di comunicazioni informative e promozionali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, attività di marketing.
Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art. 3 è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per consentire l’erogazione e la gestione del servizio. L’eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di ottenere l’utilizzo del servizio proposto dal Titolare.
Con riferimento alle finalità del trattamento di cui ai punti 3) e 4) dell’art. 3, l’assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione dell’ apposita casella sui moduli cartacei o l’introduzione dei propri dati nei form elettronici. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti e implicherà esclusivamente l’impossibilità per MySnapShot di procedere con l’effettuazione di statistiche aggregate e anonime al fine di monitorare e migliorare il servizio offerto e l’impossibilità di ricevere comunicazioni informative da parte di MySnapShot in relazione a promozioni e annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte.
Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati sarà principalmente effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati) – GDPR. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello idoneo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso al solo Titolare.
I dati comunicati saranno strutturati in liste/database di gestione delle comunicazioni via mail professionali fino alla richiesta di cancellazione che avverrà solo dopo richiesta scritta da parte dell’interessato. Non verrà salvata copia di tali dati in alcun computer personale e/o in alcun server di proprietà di MySnapShot. Gli strumenti che ne potrebbero far uso sono ActiveCampaign, Revue, MailerLite, VOXmail o MailChimp (in base al tipo di servizio utilizzato al momento).
Ambito di comunicazione dei dati
I dati personali conferiti, per le finalità descritte all’art. 3, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
a) tutti i soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza amministrativa, fiscale e legale), qualora la comunicazione risultasse necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
b) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
I dati personali conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio NON sono soggetti a diffusione.
Diritto di accesso ai dati personali
Ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati) – GDPR, l’interessato ha diritto di:
a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
b) ottenere, dal Titolare del trattamento:
– indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento;
– indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
c) ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;
– la portabilità dei dati conferiti;
– la cancellazione (diritto all’oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d) opporsi, in tutto o in parte:
– per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
– al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
e) proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta scritta al Titolare, ai recapiti riportati all’art. 1.
Il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto, si estende a quelle tradizionali e comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare tale diritto in parte, ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati (GDPR), ossia, in tal caso, opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.
Nel caso in cui scegliate di seguire links che appaiono sul nostro sito per visitare altri siti web, vi suggeriamo di leggere le politiche sulla privacy che appaiono in quei siti per essere sicuri della privacy dei vostri dati personali.

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